L’hip hop sbanca su Beats 1

Il genere musicale dell’hip hop sbanca su Beats 1. E chi l’avrebbe mai detto?

hip hop sbanca

Solo alcuni mesi fa, durante il lancio ufficiale della radio marchiata Apple, ovvero Beats 1, venne più volte sottolineato l’intento di non voler privileggiare alcun genere musicale.

Beats 1 nasceva quindi per amore della musica nella sua totalità e mai avrebbe agito a favore di un genere piuttosto che un altro. Una promessa che aveva lasciato tutti a bocca aperta, ma che aveva sollevato anche una serie di dubbi.

Tra questi vanno certamente annoverati quelli che hanno pervaso Quartz, che negli ultimi tempi ha monitorato il comportamento di Beats 1. Ciò che è venuto fuori è davvero sorprendente.

L’hip hop sbanca e si auto proclama primo genere musicale su Beats 1. Esso, infatti, risulta essere il genere più trasmesso e riprodotto, seguito poi dalla musica Alternative, dall’Elettronica e dal R&B/Soul.

A voler fare, invece, una graduatoria di artisti, ai primi posti troviamo The Weeknd, Drake, Disclosure, Fetty Wap, Jamie xx e A$AP Rocky. Mentre la canzone più riprodotta sembra essere ” Can’t Feel my face” dei The Weeknd.

L’hip hop sbanca. Non restare indifferente: porgi l’orecchio e  ascolta anche tu!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *