Lumia 630, il Windows Phone più diffuso in Italia

Un nuovo studio realizzato da AdDuplex ha rivelato come lo smartphone con il sistema operativo Windows Phone più diffuso in Italia è il Lumia 630. E’ il 16,8% del totale la diffusione di questo particolare smartphone tra tutti quelli presenti in Italia con il sistema operativo della compagnia di Redmond.

lumia 630

A seguire, nella speciale classifica stilata dal sito, si colloca il Lumia 520 con una percentuale del 11,4% mentre sul terzo gradino del podio, con un distacco di meno di un punto percentuale, si posiziona il Lumia 535 mentre per la prima volta a superare la soglia del 3% troviamo il Lumia 640 con una quota del 3,4%.

I risultati dello studio mostrano come il mercato, nel corso dell’ultimo anno, non abbia registrato modifiche degne di nota. I nuovi arrivati che hanno arricchito la scelta degli smartphone Lumia, non hanno riscontrato il successo che si sperava, sia per quanto i cosiddetti top di gamma, sia per i prodotti di medio livello che non lambiscono la graduatoria tra i primi dieci smartphone più venduti, nemmeno lontanamente.

Deludenti, per ora i risultati del Lumia 830, 930 e 1520. E’ quanto mai emblematico che la vetta della graduatoria sia occupata da un device economico la cui commercializzazione risale al 2014 come appunto il Lumia 630. Nuove speranze ora sono riposte nel”arrivo di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *