Lumia 830: si conclude la sua carriera

Lumia 830 è l’ultimo smartphone Windows Phone, con marchio Nokia, commercializzato da Microsoft dopo l’acquisizione della divisione mobile della casa finlandese. Lo smartphone comunque, secondo voci di corridoio, sarebbe arrivato a fine carriera.

lumia 830

Secondo l’ultimo studio diffuso da WMPoweruser, Lumia 830 avrebbe raggiunto lo status di EOL (End of Life), ossia quello che contraddistingue i prodotti per i quali la casa madre non prevede il rinnovamento delle scorte dopo dell’interruzione della produzione.

Microsoft ha editato un documento leaked in cui ha invitato gli store che commercializzano il prodotto in versione no-brand sostituendolo nelle postazioni demo con Lumia 735, nel mercato statunitense, e con Lumia 640 XL in Canada.lumia830 device

 

Si tratta di un provvedimento che potrebbe avere connotazioni diverse in altri mercati. Lumia 830 ha raggiunto lo status di EOL a circa 10 mesi di distanza dall’avvio della commercializzazione.

Lumia 830 quindi esce di scena dopo aver avuto un bel successo tra il pubblico. Anche se è stato introdotto sul mercato come un dispositivo di fascia media, la costruzione è tipica dei prodotti premium di fascia alta.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *