Microsoft Lumia 950 (e 950XL), debutto ad Ottobre accanto a Surface Pro 4 e Band 2?

Ottobre potrebbe esser il mese indiziato per il lancio dei nuovi prodotti a firma Microsoft. Ne abbiamo già parlato circa un mese addietro, e nuove indiscrezioni insistono sulla sopra menzionata data per il debutto di Microsoft Lumia 950, Lumia 950XL, Band 2, Surface Pro 4 e persino una versione “Mini” di Xbox One. Un vero e proprio calderone di novità, nel quale è condensata la strategia che il colosso di Redmond metterà in mostra per questo finale di 2015, dopo aver brillantemente mostrato le proprie capacità balistiche nel segmento entry-level del mercato in virtù del lancio di devices corroborati da un buon margine di rapporto qualità-prezzo (su tutti, Lumia 540, 640 e 640XL).

Microsoft Lumia 950

Tramontata l’ipotesi di un debutto anticipato in occasione dell’oramai imminente IFA 2015 di Berlino, l’evento stampa di Ottobre (ancora da confermare, si badi) dovrebbe dunque sancire giocoforza il ritorno di Microsoft, lato smartphone, nel settore top di gamma, tutt’ora dominato dagli ancora attuali Lumia 1520 e 930. Microsoft Lumia 950, affiancato dalla variante denominata “XL”, sarà dunque il capostipite di una nuova generazione di devices che porterà in dote tutte le corpose novità di Windows 10 (su tutti, l’attesissimo Continuum), condensate in un reparto hardware di tutto rispetto ed in linea con le dinamiche del mercato.

Alcune ipotesi ventilate in queste ore sostengono altresì che Microsoft Lumia 950 (e 950XL) saranno affiancati da nuove proposte relativamente al settore entry-level: su tutti, il possibile approdo già da Ottobre dei nuovi Lumia 550, 750 e 850, sebbene l’indiscrezione sia ancora tutta da confermare. Ancora qualche mese dunque prima di poter toccare con mano le novità dei nuovi devices top di gamma a firma Microsoft, accompagnati dalla seconda iterazione dell’indossabile Microsoft Band, e dal nuovo Surface Pro 4, aggiornato con le nuove CPU Skylake e, presumibilmente, con lo standard USB Type-C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *