Microsoft Lumia 950, nuovo press-render in colorazione bianca

Microsoft Lumia 950, conosciuto dapprincipio con l’appellativo 940 e Talkman, sarà il primo dei due smartphone top di gamma con a bordo Windows 10. Il suo debutto è atteso attorno al 19 Ottobre, data nella quale Microsoft svelerà la propria rinnovata line-up in virtù della presentazione, tra gli altri, di Surface Pro 4, Xbox One Mini e Band 2. Il nuovo smartphone del colosso di Redmond, pronto a rinnovare il segmento di fascia alta attualmente rappresentato dai corroborati Lumia 930 e 1520, è stato già immortalato nelle prime immagini leaked, con tanto di specifiche tecniche in bella mostra pressoché sovrapponibili con quanto proposto dalla concorrenza.

Microsoft Lumia 950

Microsoft Lumia 950, svelato in alcuni press-render diffusi in rete dal “solito” @evLeaks, accoglierà anche una colorazione bianca. Una tonalità non “totale”, nel senso che l’oramai prossimo smartphone a firma Microsoft metterà in mostra alcuni accenti d’argento e di nero relativamente alla parte posteriore e sui lati, mentre la parte anteriore sarà realizzata in color nero. A conti fatti, il bianco dovrebbe esser relegato sulla backcover del device, mentre la restante parte del dispositivo si staglierà in nero intriso con accenni d’argento. Una soluzione già adottata da altri smartphone facenti parte del brand Microsoft, come Lumia 640 ad esempio.

Relativamente alla scheda tecnica, sappiamo oramai tutto di Microsoft Lumia 950. Ad incominciare dal display da 5.2″ pollici a risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel), posto in una scocca dalle dimensioni di 145,6 x 73,4 x 9,0 millimetri. Sotto il cofano spazio al processore exa-core di Qualcomm (Snapdragon 808 con supporto ai 64bit), 3 gigabyte di RAM (di tipo LP-DDR3) e fotocamere da 20 megapixel PureView e 5 megapixel. Tra le varie caratteristiche che andranno ad impreziosire lo smartphone possiamo annoverare anche la presenza di ben quattro microfoni, che dovrebbero fornire ciò che Nokia chiamava High Amplitude Audio Capture (HAAC).

Microsoft Lumia 950 non sarà ad ogni modo l’unico top di gamma previsto dal colosso di Redmond, dal momento che sarà affiancato da Cityman, più conosciuto come Lumia 940XL o 950XL. Trattasi, come può evincersi facilmente dall’appellativo, di una versione più grande di 950 (153 x 79 x 8.6 mm.), caratterizzato da un display da 5.7″ pollici e da altre migliorie di tipo hardware, in testa il processore octa-core Snapdragon 810.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *