Microsoft Photo Story: ecco l’alternativa a Lumia Storyteller

 

Microsoft, attraverso il suo store ufficiale per Windows Phone e Windows 10, ha introdotto una nuova applicazione molto innovativa dalle features molto curiose, chiamata Photo Story: un’applicazione alternativa a Lumia Storyteller già preinstallato in qualsiasi dispositivo con questo sistema operativo. Scopriamo le sue caratteristiche.

photo story

Questa nuova applicazione, Photo Story, consente di creare brevi spezzoni di video utilizzando le proprie immagini e di immettere la propria musica, con l’aggiunta di diverse animazioni (3D e non). Il risultato? Affascinante poiché questa app consente di video sempre nuovi e con la massima libertà di scelta. Queste sono le funzionalità di Photo Story:

  • Inserisci le tue migliori foto, video, story telling, tracce musicali in background e crea il tuo personale video;
  • Integrazione con Cortana;
  • Speciali meccanismi che consentono di migliorare la qualità delle proprie foto e video.

Inoltre, grazie alla pagina ufficiale dello store di Windows, è possibile conoscere che essa fa parte del programma Microsoft Garage: un particolare team che crea nuove applicazioni o nuovi progetti utili a Windows Phone e di renderlo il più completo possibile. Ecco la descrizione presente nello store:

“Photo Story, a Microsoft Garage project, helps you tell engaging stories using your photos. Simply choose a day, a theme and a soundtrack, and the app will create a rich stylized video from the best photos of the day. Photo Story saves you time by using computer vision technology to automatically pick the best photos. You can easily customize the choice of photos and share the resulting story, just like any other video.”

Ricordiamo che per installare la suddetta Photo Story è necessario cliccare al badge qui in basso ed avviare le consuete procedure d’installazione.

Photo Story
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *