NewsCast l’app che legge le news per voi

Stanchi di dover guardare i titoli dei giornali e le news su internet per trovare ciò che vi interessa? Allora potreste davvero apprezzare NewsCast, una nuova applicazione della Microsoft che farà tutto il lavoro per voi.

NewsCast

Sembra, infatti, che Microsoft si stia occupando di testare questa nuova app dedicata a chi ama mantenersi informato ma è anche pigro e non ha intenzione di trascorrere la mattinata alla ricerca di notizie interessanti o pertinenti per la propria attività.

Come funziona NewsCast? Questa app si occupa di scansionare tutti gli articoli presenti online e inizia a leggerne il sommario. Riporterà, poi, i sommari ritenuti interessanti agli utenti, che potranno leggere la notizia immediatamente, oppure potranno salvare la news per un momento successivo.

NewsCast sarà un prodotto realizzato grazie all’implementazione con Bing News e verrà presto testata anche presso gli utenti. Alcuni di essi, in realtà, si stanno già occupando di fare da cavie per la nuova app, e la Microsoft sta, pian piano, migliorando le funzionalità dell’applicazione.

Per il momento l’app è in fase di test sui dispositivi iOS e, in particolare, sugli iPhone, ma non si esclude, ovviamente, la sua espansione anche a dispositivi differenti rispetto a quelli della Apple.

 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *