Nuovo smartphone Huawei in arrivo ad IFA 2015?

Un nuovo smartphone Huawei potrebbe esser svelato il prossimo 2 Settembre in occasione dell’IFA 2015 di Berlino. A rivelarlo è il “solito” @evLeaks (Evan Blass), che a mezzo Twitter mostra l’immagine di un nuovo e misterioso dispositivo dell’azienda cinese le cui caratteristiche tecniche sono ancora avvolte in una cortina di mistero. Dapprincipio, Blass aveva abbozzato l’appartenenza dello smartphone Huawei di cui trattasi – impreziosito dalla features Force Touch –  all’interno della serie contrassegnata dalla lettera D; successivamente, lo stesso leakster precisa che la tecnologia sopra riportata e inaugurata lo scorso anno da Apple sarebbe stata rimossa e che il modello non apparterrà alla serie D.

Smartphone Huawei

Non abbiamo dunque ulteriori notizie circa lo smartphone Huawei mostrato da @evLeaks, indi per cui bisognerà attendere nuove indiscrezioni che possano fare il punto della situazione. Allo stato attuale, sembra però certa l’assenza della tecnologia Force Touch, che a detta di Blass era già in programma: cos’ha portato ad un repentino cambio di strategia? Oltre ad Apple – che ha mostrato al pubblico la funzionalità strutturata sul riconoscimento della pressione esercitata sul display in occasione della presentazione di Apple Watch – sarà l’altro competitor cinese, ZTE, ad implementare nativamente su un dispositivo i benefici del Force Touch, allorchè la sua presenza è stata confermata a bordo dell’Axon Mini, in debutto a Settembre.

Analizzando l’immagine riportata da Evan Blass, paiono esserci grossomodo delle affinità tra il render odierno ed il video pubblicato qualche giorno addietro con protagonista il device dalla sigla CRR-UL00, contrassegnato da una scocca in metallo e lettore d’impronte digitali posto sulla backcover. Niente Force Touch quindi, in attesa della conferenza stampa del 2 Settembre prossimo che darà modo di chiarir meglio le idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *