Phablet Zopo all’orizzonte: deca-core, 4GB RAM e design premium

Ci sarebbe anche un phablet Zopo nel novero di dispositivi in debutto entro lo spirare del 2015. A confermarlo sono alcune immagini leaked diffuse in queste ore in rete, che immortalerebbero un misterioso smartphone del brand cinese con affianco alcune speculari indiscrezioni legate alle componentistiche interne. Il phablet Zopo di cui trattasi dovrebbe infatti esser caratterizzato dal prestante MediaTek Helio X20, il primo processore deca-core al mondo indiziato ad apparire, tra gli altri, anche sui prossimi HTC (Aero, o più specificatamente One A9), Sony e LG.

Phablet Zopo

A completare il primo abbozzo di scheda tecnica ci sarebbero anche 4 gigabyte di memoria RAM, un generoso display da 6″ pollici a risoluzione Quad-HD (2560 x 1440 pixel), un lettore d’impronte digitali (forse posto sulla parte posteriore del dispositivo, considerato che l’immagine mette in rilievo tasti software e non hardware) ed una fotocamera portante da 20 megapixel con supporto al formato RAW. Il dispositivo, impreziosito da cornici pressoché inesistenti e da uno spessore ridotto, metterebbe in mostra, a conti fatti, un design premium e ricercato, costumanza quest’ultima che ha caratterizzato gran parte degli smartphone in debutto in questo 2015.

Le informazioni sul nuovo phablet Zopo includono altresì un probabile prezzo di vendita che oscillerebbe tra i 500 ed i 600 dollari. Una cifra in controtendenza se rapportata con gli altri smartphone del detto produttore, ampiamente giustificata da componentistiche hardware di rilievo e da materiali nobili. Indiscrezioni alla mano, il nuovo phablet Zopo dovrebbe dunque seguire le orme di HTC Aero (o HTC One A9, come riportato ieri), pronto al debutto entro il 2015 e caratterizzato da specifiche tecniche (su tutte, il processore deca-core a firma MediaTek) pressoché sovrapponibili, ad esclusione di un pannello meno ingombrante e forse caratterizzato da una risoluzione minore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *