Presto un ritorno degli smartphone Nokia?

Sono tanti i segnali che portano a sospettare di un ritorno degli smartphone Nokia sul mercato di tutto il mondo. Non semplici rumors, ma conferma dalla stessa casa madre che su Reuters, ha dichiarato che sta operando per il ritorno nel mondo della telefonia mobile.

smartphone nokia

Numerosi annunci di lavoro sono  inoltre stati inoltre pubblicati su varie piattaforme. L’obbiettivo è quello di assumere un numero sufficiente di ingegneri che possano aiutare nella realizzazione dei prossimi smartphone Nokia, soprattutto per quanto riguarda il settore del sistema operativo Android.

Ma il ritorno della compagnia Nokia nel settore della telefonia mobile potrebbe non avvenire con la produzione diretta degli smartphone Nokia. L’azienda darà delle licenze alle compagnie interessate che immetteranno sul mercato i device precedentemente progettati e sviluppati dal colosso finlandese.

Questa modalità di produzione porta ad un margine di profitti minore, a fronte, però, di una quantità di rischi molto inferiore in un mercato in cui la concorrenza tra le case madri diventa sempre più spietata. Un modo di affrontare il mercato in maniera molto più prudente per una compagnia che in passato ha pagato a caro prezzo la sua incapacità di adattarsi ai veloci cambiamenti nel mondo della telefonia mobile.

Fonte:http://www.nokiapoweruser.com/nokia-patents-3d-touch-interaction-sensor-with-bluetooth-headset-detection-very-wide-sensing-area/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *