Redesign del sito Bakeca: Scopriamo insieme le novità!

Redesign del sito Bakeca: Scopriamo insieme le novità! Un sito di inserzioni on-line non può ignorare lo sviluppo del web-mobile, pena la perdita di un gran numero di utenti. Il web per i dispositivi portatili rappresenta forse il futuro della fruizione della rete.

Bakeca.it, portale italiano di annunci che ha appena compiuto i dieci anni, ha recentemente lanciato la nuova versione per i devices portatili, dai quali proviene attualmente più del 50% del traffico.

bakeca_progetto

Il vecchio sito andava sicuramente migliorato in termini di lettura e di accessibilità. I numeri degli accessi, che ovviamente i gestori sperano di implementare ulteriormente, sono abbastanza eloquenti.

Gli sviluppatori hanno lavorato alacremente, cambiando volto al sito, per rendere la sua navigazione migliore e garantire un’esperienza utente più chiara e immediata.

Il sito di Bakeca, che ha una media di 12 milioni di visite al mese, con circa 350.000 utenti unici giornalieri, ospita annunci commerciali, opportunità formative e di lavoro. La nuova versione mette in primo piano sia la necessità, da parte dell’inserzionista, di pubblicare rapidamente la sua offerta, sia la possibilità di ottimizzare i tempi di ricerca per chi è alla ricerca di qualcosa. Sia esso un lavoro, una vettura, una casa o un corso di cucina.

Quali sono le novità di questa nuova versione?

  • un listing annunci pulito e spazioso, immagini più grandi e in maggior numero per dare più risalto ai prodotti,
  • è stato aggiunto un nuovo spazio dedicato a “I migliori affari”, una vetrina personalizzata che si popola con gli annunci più cliccati in base alle città visitate.
  • è presente una barra di ricerca meglio evidenziata rispetto a prima, con l’aggiunta del campo “luogo”.
  • una pubblicazione più semplice e rapida e altre innovazioni da scoprire direttamente sul sito.

Restano invariati i colori e la personalità del sito, il contenuto che sopravvive alla forma. Caratteristiche che fanno di Bakeca un sito dove poter trovare rapidamente quello che si cerca, a pochi passi da casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *