Rumors Samsung Galaxy Note 5: @Evleaks mostra le specifiche tecniche

Torna al centro dei nostri rumors Samsung Galaxy Note 5, futuro phablet della casa coreana che manderà in pensione l’attuale modello. Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato alcuni sample del dispositivo ma oggi siamo qui per elencarvi quelle che saranno le presunte specifiche tecniche del prodotto.

Samsung Galaxy Note 5

Il Samsung Galaxy Note 5 è il nuovo phablet di casa Samsung che rivoluzionerà la famiglia dei phablet. Proprio come successo per il Galaxy S6 anche questo nuovo dispositivo avrà una scocca in metallo e vetro e il design riprenderà sostanzialmente quello dell’attuale top di gamma. Nel corso delle scorse settimane sono emerse alcune informazioni riguardo le caratteristiche mentre la fonte che vi andiamo oggi a mostrare sembra molto affidabile. 

A rivelarlo è Evan Blass, meglio conosciuto su Twitter con @Evleaks, un ragazzo che molto spesso riesce a centrare le informazioni hardware di uno smartphone talvolta con foto o immagini leaked. Secondo @Evleaks infatti il nuovo Samsung Galaxy Note 5 avrà le seguenti caratterisitche:

  • Display da 5.66 pollici Quad HD (2560 x 1440);
  • SoC Exynos 7420 (quattro core Cortex A57 clockati a 2.1 GHz + 4 core Cortex A53 clockati a 1.5 GHz);
  • 4 GB di memoria RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • Android 5.1.1 Lollipop;
  • Espansione tramite microSD assente

Alcune conferme riguardano il display e le varie memoria di sistema. Il SoC verrà ancora una volta prodotto in casa Samsung e stando a quanto rivelato da @Evleaks sarà il medesimo montato sul Galaxy S6.Piccola precisazione degna di nota è l’assenza di espansione tramite microSD che ha rappresentato per molti una punto a sfavore dell’attuale top di gamma e che potrebbe ripresentarsi anche nel phablet di casa.

Per il momento non abbiamo altre informazioni se non quelle sopra elencate. Non ci resta che aspettare qualche altra settimana per la presentazioni ufficiale del prodotto e per provare con mano il nuovo Samsung Galaxy Note 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *