Samsung Galaxy Note 5: Aumentare la storage con giga extra

Samsung Galaxy Note 5: Aumentare la storage con giga extra! Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 è stato presentato da poco quindi è logico pensare che le sue capacità siano migliori rispetto al suo predecessore. Essere veloce, avere un design migliore, una maggiore autonomia ed altrettante novità. Samsung Galaxy Note 5 sembra non comprendere alcune caratteristiche che abbiamo visto sul Galaxy Note 4: la possibilità di espandere la memoria tramite microSD.

Le sorprese non sono di certo finite qui infatti la società coreana ha voluto ideare un Phablet con un design più elegante e sottile. Per questo motivo vediamo a bordo una Storage UFS 2.0 si presenta come gli SSD come velocità di lettura/scrittura; l’inconveniente sta nel fatto di essere incompatibile con le microSD. Scopriamo quindi come aggirare le limitazioni di stoccaggio dell’ultimo dispositivo Samsung Galaxy Note 5!

Realizzare un un flash drive USB attraverso una porta microUSB

USB FLASH

Questa soluzione non è delle migliori. Nonostante tutto però rimane un metodo efficacie se si vuole avere sempre con se i propri dati. Le unità flash USB sono state realizzate per essere compatibili con smartphone che tablet quindi non solo con il nostro Samsung Galaxy Note 5; la USB necessita di alcuni requisiti come disporre di un sistema operativo Android 4.0 o più recenti.

Unità di archiviazione wireless

disco rigido wireless

Nel caso in cui avessimo bisogno di uno spazio maggiore, rispetto a quello che una semplice drive USB è in grado di darci, possiamo optare per un disco rigido wireless portatile. Ovviamente hanno un costo maggiore, ma una migliore efficienza come trasferimenti di file in tempi celeri. L’unico inconveniente è che dispongono di una batteria propria quindi sarebbe opportuno magari portarsi dietro anche una power bank.

Salvare i file nel Cloud

Vogliamo essere più pratici? Chi dispone del nuovo Samsung Galaxy Note 5 ha a disposizione, per i primi due anni, 100 GB di spazio di Microsoft OneDrive senza quindi dover spendere nulla. Dal momento in cui i dati verranno caricati potranno essere visualizzati in qualsiasi momento; inoltre per scongiurare ogni eventualità, questo servizio, dispone di un backup automatico.

A voi la scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *