Samsung Galaxy Note 5 è Ufficiale: Tutte le specifiche e le notizie!

Samsung Galaxy Note 5 è Ufficiale: Tutte le specifiche e le notizie! Finalmente il grande dispositivo della casa coreana è ufficiale e possiamo svelarvi tutte le caratteristiche del nuovo phablet.

Il Samsung Galaxy Note 5 è davvero elegante, e questa volta Samsung ha presentato il suo phablet con un mese di anticipo, rispetto alle versioni precedenti della linea Note e lo ha fatto affiancandogli il Galaxy S6 Edge + del quale vi abbiamo parlato nel seguente articolo => Samsung Galaxy Edge Plus è Ufficiale: Tutte le specifiche e le notizie!

Samsung-Galaxy-Note5--amp-S6-edge-official-images (4)

Entrambi sono costruiti in metallo e vetro, con colori brillanti e bordi ben arrotondati. Purtroppo, il Samsung Galaxy Note 5 ha dovuto pagare lo stesso prezzo del Galaxy S6, ovvero abbandonare l’espansione tramite micro SD e la possibilità di rimuovere la batteria. Ma andiamo a vedere tutte le specifiche e le novità in dettaglio!

Samsung Galaxy Note 5, tutte le novità e le caratteristiche:

1. Design con metallo e vetro

Il produttore ha ovviamente voluto abbinare il design dei suoi telefoni più recenti, quindi anche sul Samsung Galaxy Note 5 troviamo vetro, metallo e design premium!

Il panino metallo e vetro

2. Grande scheda tecnica ma non per il mercato Europeo

Entrambi i device presentati oggi hanno a borda il chip Exynos 7420 a 64 bit, 4 GB di RAM LPDDR4 e utilizzano la stessa tecnologia UFS 2.0 per un funzionamento più rapido della memoria interna. Poi Display da 5.7 pollici Super Amoled QHD, fotocamera da 16 megapixel posteriore, 5 megapixel anteriore, Android Lollipop 5.1.1 e Batteria da 3000 mAh con Fast Wireless Charging (del quale parleremo poco più in basso). Infine, Samsung Galaxy Note 5 non arriverà in Europa e in Italia ma è destinato solo al mercato asiatico e americano dove costerà circa 800€ e sarà prenotabile dal 13 Agosto, con spedizioni a partire dal 21 Agosto!

Un mostro sotto il cofano

3.Nuova S Pen

La S Pen ha subito una revisione del design. Non solo è ricoperta di metallo, ma è anche lucida, stile una penna normale. Inoltre ora è presente un meccanismo a scatto per tirarla fuori. Le nuove funzionalità della S Pen includono la possibilità di scrivere mentre lo schermo è spento, la firma su file PDF in tempo reale, appunti su più schermate e un nuovo menu Air Command per avere un più facile accesso a tutte le sue funzioni.

Tutti i nuovi S Pen

4. Nuova TouchWiz

La UI di Samsung si rinnova ed è più leggera rispetto al passato, presente la possibilità di fare un doppio tap sul pulsante home per accedere alla fotocamera e il software ora appare straordinariamente veloce.

Nuovo TouchWiz

5. scanner di impronte digitali migliorato

Il lettore di impronte digitali che era sul Note 4 non era impeccabile, ora esso è stato migliorato andando ad inserire lo stesso sensore del Galaxy S6.

Scanner di impronte digitali meglio

6. Trasmissione in diretta su YouTube e modalità Video Collage

La nuova applicazione fotocamera avrà una funzione incorporata per consentire il Live stream su YouTube. Inoltre, con la modalità collage potremmo creare video con clip e foto nostre.

Trasmissione in diretta su YouTube e modalità Video Collage

7. Digital Image Stabilization per i video

Oltre alla stabilizzazione ottica dell’immagine questi nuovo smartphone potranno beneficiare di un’ulteriore stabilizzazione digitale nella realizzazione di video.

Stabilizzazione immagine digitale per il video

8. Ricarica senza fili: “Fast wireless charging”

Un’altra caratteristica interessante che il Nota 5 porterà come S6 sarà la ricarica wireless, anche se, clamorosamente, la batteria sarà solo da 3.000, quando il buon vecchio Note 4 aveva ben 3.220 mAh di capacità. Qui sicuramente un passo indietro!

Ricarica senza fili

9. SideSync 4.0

Samsung ha anche fatto passi avanti per semplificare le connessioni tra smartphone e PC! Ora il telefono con il PC può ora essere collegato in modalità wireless e il trasferimento dei file sono semplici come il copia e incolla.

SideSync 4.0

10. Samsung Pay

Samsung Pay è stata lanciata insieme ai due phablets e non crediamo possa essere compatibile con i vecchi prodotti di Samsung; così, il Samsung Galaxy Note 5 potrebbe essere solo il primo (e attualmente il solo) a poter utilizzare Samsung Pay; anche se il servizio verrà esteso a S6, S6 Edge e S6 Edge Plus!

Samsung Pay

11. Audio Ultra High Quality

Una speciale modalità, attivabile tramite toggle, andrà a migliorare la qualità delle tracce che hanno sofferto di sovracompressione e perdite di qualità durante la riproduzione.

Ultra Alta Qualità Audio

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *