Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Primo confronto tecnico e foto!

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Primo confronto tecnico e foto! Il nuovo phablet di Samsung è stato presentato da pochissimo e allora è interessante andare a confrontarlo con il top di gamma della casa coreana, settore smartphone.

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Design

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6

Il Samsung Galaxy Note 5 ha un design veramente simile al Galaxy S6, la vera differenza si trova nelle dimensioni vista la differenza del display e nell’alloggiamento della S Pen non presente su S6, per quanto riguarda le dimensioni abbiamo:

  • S6 Note+: 154,4 x 75,8 x 6,9 millimetri
  • S6 Edge misura: 142,1 x 70,1 x 7 mm

Il vetro temperato è presente su entrambi i telefoni e toglie la sensazione di qualità scarsa e di plastica tipica dei cellulari prodotti in precedenza da Samsung.

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6 g

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Display

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6 Visto che stiamo parlando di due telefoni Samsung Galaxy di fascia alta, ci troviamo di fronte a due pannelli Super AMOLED e con risoluzione QHD da entrambe le parti, praticamente la differenza (che poi è l’unica) che si ha si trova nella dimensione del display, infatti quello di Note 5 è da 5,7 pollici, quello di S6 da 5.1 pollici sempre Quad HD.

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Software

La TouchWiz di Samsung è stata rinnovata e troviamo Android Lollipop 5.1.1 sul Galaxy Note 5 con tutte le funzioni relative all’S Pen e il nuovo Air Command, per quanto riguarda S6 sicuramente arriveranno parte degli aggiornamenti relativi alla nuova TouchWiz e praticamente abbiamo circa lo stesso software.

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Processore e memoria

Il processore di Note 5 è il chip Exynos 7420 di Samsung a 14 nm e questo è un enorme vantaggio rispetto ad altri competitors, ma anche l’S6 monta l’Exynos a 14 nm della casa coreana. Qui la differenza la fa la ram che riesce ad arrivare addirittura a 4 GB di RAM sul Note 5, si ferma a 3 nel Galaxy S6. Per quanto riguarda la memoria interna, siamo lì, ovvero nessuno dei due prodotti permettono di espanderla e troviamo 32GB di spazio nella versione base, poi 64 e, probabilmente, 128 GB. Scopri qui le ultime notizie su tale versione => Versione Samsung Galaxy S6 EDGE e Note 5 fino a 128 gigabyte?

Samsung Galaxy Note 5 VS Galaxy S6: Durata della batteria

Quando si tratta di durata della batteria non è facile dare un giudizio visti i pochi dati raccolti sul Note 5, comunque troviamo sul nuovo phablet una capacità di 3000mAh, che è un po’ bassa per un dispositivo con un grande schermo con la definizione QHD. Ma questo permette di avere uno smartphone incredibilmente sottile. Invece S6 presenta batteria da 2600mAh e avremo, probabilmente, prestazioni simili o un leggero vantaggio di Note 5 grazie anche alla nuova TouchWiz più leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *