Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy S6 Edge Plus: Le Differenze e Quale Scegliere?

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy Edge S6 Plus: Le Differenze! Quest’oggi, pochi minuti fa, la casa coreana ha presentato i suoi due ultimi gioielli, ovvero il Samsung Galaxy Note 5 e il Samsung Galaxy S6 Edge Plusandiamo a scoprire insieme quali sono le differenze tra i due prodotti.

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy Edge Plus

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy S6 Edge Plus – DESIGN:

Dal punto di vista del design in due dispositivi sono davvero simili, entrambi hanno una costruzione premium in metallo e vetro, la differenza principale si può trovare nel fatto che la versione Plus ha i 2 bordi, mentre il Note 5 no.

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy S6 Edge Plus – DISPLAY:

Samsung-Galaxy-S6-edge-vs-Galaxy-Note5

Anche in questo caso stiamo parlando di due prodotti che presentano le medesime caratteristiche per il display, ovvero un pannello Super Amoled da 5,7 pollici QHD 1440 x 2560 pixel e 515 PPI. Naturalmente sulla versione Plus saranno disponibili sui bordi le funzioni: ‘Edge Apps’, la quale permette agli utenti di accedere direttamente alle loro applicazioni preferite semplicemente scorrendo il dito sul bordo del display e ‘People Edge’ che aiuta gli utenti a trovare rapidamente i propri contatti preferiti e inviare loro messaggi o far partire una chiamata direttamente da qualsiasi schermata.

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy S6 Edge Plus – HARDWARE:

A bordo di entrambi avremo il nuovo chip Exynos 7420 a 64 bit, 4GB di RAM LPDDR 4 e tagli da (senza espansione tramite micro SD) 32GB, 64GB e 128GB, batteria da 3000 mAh con ricarica wireless, connettività LTE in Cat.9 o Cat.6, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2 LE, NFC ed USB 2.0. Anche in questo caso non abbiamo differenze.

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy S6 Edge Plus – SOFTWARE:

Samsung-Galaxy-S6-edge-vs-Galaxy-Note5 (5)

La TouchWiz di Samsung è stata totalmente rinnovata su entrambi i device e troviamo Android Lollipop 5.1.1, ma con la versione Plus possiamo personalizzare i bordi, aggiungere widget ecc, con la versione Note, invece, avremmo tutte le funzionalità relative alla S Pen che non sono presenti sull’Edge+.

Le nuove funzionalità della S Pen includono la possibilità di scrivere mentre lo schermo è spento, la firma su file PDF in tempo reale, appunti su più schermate e un nuovo menu Air Command per avere un più facile accesso a tutte le sue funzioni.

Samsung Galaxy Note 5 VS Samsung Galaxy S6 Edge Plus – CAMERA:

Samsung-Galaxy-S6-edge-vs-Galaxy-Note5 (4)

La nuova applicazione fotocamera avrà una funzione incorporata per consentire il Live stream su YouTube. Inoltre, con la modalità collage potremmo creare video con clip e foto nostre. Tra le altre funzioni della fotocamera di Samsung avremo Avvio veloce, High Dynamic Range (HDR) automatico e in tempo reale, stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) e filtri nuovi di zecca. Il dispositivo dispone inoltre di audio di qualità Ultra High (UHQA) per i flussi audio di alto livello e file per un suono di alta qualità e più ricco. UHQA è supportato tramite Bluetooth sugli accessori audio wireless di Samsung di nuova generazione. Per quanto riguarda la qualità, il sensore montato è lo stesso, ovvero 16 MP dietro e 5 MP davanti.

Infine, anche Samsung vuole aiutarci nella scelta e ha pubblicato un video esplicativo della possibile scelta tra i due device:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *