Samsung Galaxy S6 EDGE Plus certificato in Malesia: Dual-Sim e MicroSD?

Samsung Galaxy S6 EDGE Plus è, unitamente all’atteso Note 5, il dispositivo più in auge sul web ed in quanto tale già oggetto di abbondanti indiscrezioni che hanno scandito il corso dell’Estate. Il possibile approdo sul mercato di una versione dell’attuale top di gamma a firma Samsung contrassegnata da un incremento delle dimensioni risale dapprincipio ad un video di Marques Brownlee, cui hanno fatto seguito immagini leaked e specifiche tecniche (alcune delle quali mestamente smentite, come quelle concernenti l’impiego del processore Qualcomm Snapdragon 808).

Samsung Galaxy S6 EDGE Plus

L’esistenza di Samsung Galaxy S6 EDGE Plus non è insomma mai stata messa in dubbio, allorchè l’ufficialità del dispositivo dovrebbe giungere dopodomani (Giovedì 13 Agosto) in occasione dell’evento Unpacked, nel quale troverà posto l’altrettanto chiaccherato Note 5. A scandire il conto alla rovescia e, se vogliamo, a confermare ulteriormente l’imminente presentazione del nuovo phablet del colosso coreano è la notizia circa l’avvenuta certificazione di Samsung Galaxy S6 EDGE Plus presso l’agenzia SIRIM sita in Malesia, la stessa che qualche giorno addietro aveva apposto il via all’altro smartphone di Samsung impreziosito dalla presenza della S-Pen.

Vi sono alcune speculazioni circa la presenza della microSD nel computo delle caratteristiche dello smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni legate alla certificazione incassata in Malesia, sembrerebbe infatti che il nuovo phablet di Samsung accolga un ingresso per il supporto al Dual-SIM ed, in alternativa, all’espansione della memoria. Un discorso affine con quanto riportato per la variante “Duos” di Note 5, nella quale uno dei due slot per accogliere la scheda telefonica potrebbe essere impiegato per l’inserimento di una microSD, la cui probabile assenza è stata giudicata negativamente da gran parte dell’utenza.

Per il resto, le caratteristiche hardware di Samsung Galaxy S6 EDGE Plus non dovrebbero subire sostanziali modifiche rispetto a quanto riportato in precedenza. Nello specifico, la scheda tecnica mutuerà gran parte delle componentistiche presenti sull’attuale modello top di gamma, eccezion fatta per un incremento della memoria RAM (quattro gigabyte, contro i tre di S6 EDGE) e di una batteria leggermente più capiente (3.000mAh).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *