Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Confronto Tecnico e Foto!

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Confronto Tecnico e Foto! Proprio nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo device Samsung, ovvero il Galaxy Edge+ e vi abbiamo parlato di tutte le novità in questo articolo => Samsung Galaxy Edge Plus è Ufficiale: Tutte le specifiche e le notizie

Risulta interessante andare a paragonare allora il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge Plus con il Samsung Galaxy S6 Edge uscito qualche mese fa, visto che entrambi hanno la particolarità di avere lo schermo con le due curvature sui lati.

Samsung Galaxy S6 Edg Plus vs Galaxy S6 Edge

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Design

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ ha un design veramente simile al Galaxy S6, la vera differenza si trova nelle dimensioni vista la differenza di grande del display, infatti:

  • S6 Edge+ misura: 154,4 x 75,8 x 6,9 millimetri
  • S6 Edge misura: 142,1 x 70,1 x 7 mm

Il vetro temperato è presente su entrambi i telefoni e toglie la sensazione di qualità scarsa e di plastica tipica dei cellulari prodotti in precedenza da Samsung.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Display

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge Display
Visto che stiamo parlando di due telefoni Samsung Galaxy di fascia alta, ci troviamo di fronte a due pannelli Super AMOLED e con risoluzione QHD, la differenza che si ha sta nella dimensione del display, infatti quello di Edge+ è da 5,7 pollici, quello di S6 Edge da 5.1 pollici sempre Quad HD. Sia le funzioni dei bordi che la qualità dei due display sono davvero simili e comparibili, per quanto riguarda i PPI vince l’S6 Edge grazie al display più piccolo.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Software

La TouchWiz di Samsung è stata rinnovata e troviamo Android Lollipop 5.1.1 sul Galaxy Edge Plus, con il quale possiamo personalizzare i bordi, aggiungere widget ecc, probabilmente la versione più leggera e rinnovata arriverà anche su S6 Edge e quindi sostanzialmente anche qui siamo in parità.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Processore e memoria

Il processore di S6 Edge è il chip Exynos 7420 di Samsung a 14nm e questo è un enorme vantaggio rispetto ad altri competitors. Il Galaxy S6 Edge + presenta una quantità di RAM maggiore, infatti arriviamo ad un abbondante 4GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, siamo lì, ovvero nessuno dei due prodotti permettono di espanderla e troviamo 32GB di spazio nella versione base, poi 64 e, probabilmente, 128 GB. Scopri qui le ultime notizie su tale versione => Versione Samsung Galaxy S6 EDGE e Note 5 fino a 128 gigabyte?

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy S6 Edge: Durata della batteria

Quando si tratta di durata della batteria, il Galaxy S6 Edge + è dotato di una capacità di 3000mAh, che è un po’ bassa per un dispositivo con un grande schermo con la definizione QHD. Ma questo permette di avere uno smartphone incredibilmente sottile. Invece S6 Edge presenta batteria da 2600mAh e avremo, probabilmente, prestazioni simili o un leggero vantaggio di S6 Edge Plus grazie anche alla nuova TouchWiz più leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *