Samsung Gear S2: L’annuncio il 3 Settembre

Buone notizie per quanto riguarda Samsung e i suoi Smartwatch sta per arrivare, il 3 Settembre, Samsung Gear S2

watch-header Samsung Gear S2

All’evento di oggi di Samsung, l’azienda ci ha fatto una grande sorpresa, gradita a tutti, svelando, in parte, un oggetto non ancora svelato e che sarà ufficialmente annunciato il 3 settembre, stiamo parlando di Samsung Gear S2. Un breve video, infatti, ci ha mostrato alcune delle sue caratteristiche del nuovo orologio circolare di Samsung. Samsung Gear S2 è dotato di un display circolare, il corpo dell’orologio sembra essere in metallo, e sembra presentarsi davvero bene a prima vista, anche se non abbiamo potuto vederlo e scrutarlo da tutte le angolazioni. Il cinturino, invece, sembra di essere di un materiale plastico di colore bianco.

In termini di funzionalità possiamo quasi essere sicuri della presenza di un anello di navigazione nei menu, anch’esso di forma circolare, intorno al display. Funzionalità che però non è stata mostrata nel video. Le icone delle nuove applicazioni per smartwacth sono disposte all’iterno di un cherchio. Sicuramente tra le funzioni del Samsung Gear S2  ci saranno quelle essenziali circa la tracciabilità dell’utente, come quello della misurazione dei passi, dei batti cardiaci e tante altre.

Importante è il fattore che il nuovo Samsung Gear S2  non sarà un dispositivo Android Wear, bensi farà parte della gamma Tizen di Samsung

Questo è tutto quello che sappiamo del Samsung Gear S2 finora. L’indossabile sarà annunciato ufficialmente il 3 settembre a Berlino. Fino ad allora, ecco una serie di immagini siamo riusciti a estrarre dalla manifestazione livestream video di Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *