Samsung lancia il Galaxy S4 Mini Plus, un “nuovo” device con Android 4.4

Una nuova variante del Samsung Galaxy S4 sarà commercializzato prossimamente dalla compagnia coreana. Non si conoscono ancora alcuni particolari di fondamentale importanza a cominciare dal nome stesso del device che potrebbe essere Samsung Galaxy S4 Value Edition o, più semplicemente Galaxy S4 Mini Plus. Le caratteristiche hardware e software collocano indubbiamente il device nella parte bassa del mercato di telefonia mobile mondiale.

galaxy s4 mini

Una delle novità di questo prodotto rispetto al Galaxy S4, potrebbe essere il sistema processore Snapdragon 410 quad core Cortex A 53. La RAM sarà di 1.5 GB mentre il GPU sarà Adreno 306. Il display Super AMOLED avrà la diagonale di 4.7 pollici con una risoluzione di 540 x 960 pixel.

Il comparto fotografico del Galaxy S4 Mini Plus sarà composto da una fotocamera posteriore di 8 megapixel in grado di registrare video a 1080 p mentre quella anteriore di 1.5 megapixel. Il sistema operativo sarà purtroppo ancora Android 4.4 KitKat mentre la connettività sicuramente uno dei pochi punti di forza dello smartphone,  includerà LTE, BEIDOU, NFC e GLONASS,

La commercializzazione del Samsung Galaxy S4 Mini Plus avverrà nel corso dell prossime settimane in varie nazioni del vecchio continente tra cui la Germania, la Romania, la Bulgaria, la Repubblica Ceca e l’Austria mentre non si hanno notizie del mercato italiano. Il prezzo del device sarà di 239 euro. 

Fonte: http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s4_mini_plus_quietly_unveiled_already_on_sale-news-13366.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *