Samsung sta sviluppando una connessione internet satellitare

Si ampliano sempre di più i campi di azioni del colosso Samsung. La compagnia di telefonia mobile è, infatti, a lavoro per lo sviluppo di un nuovo sistema di connessione internet satellitare. Il sistema ideato dall’azienda sarebbe in grado di garantire una copertura sul’intero pianeta.

prezzi samsung galaxy tab

Le informazioni sullo sviluppo della nuova rete sono state rese note in un documento “Internet Mobile per il Paradiso“.  Il funzionamento della nuova connessione internet satellitare permetterà, attraverso l’utilizzo di satelliti, una copertura globale. Un progetto quanto mai ambizioso per la compagnia coreana che intende permettere l’accesso alla rete di miliardi di utenti.

La richiesta di connessione al web è in continua crescita in tutto il mondo. Il traffico di dati, a livello globale, potrebbe raggiungere la soglia di un zettabyte ogni mese per una quota totale di un miliardo di terabyte per il 2028, data entro la quale saranno oltre cinque miliardi gli utenti con una connessione alla rete.

E’ di circa 4.600 la quantità di satelliti che serviranno alla realizzazione di una connessione internet satellitare. I dispositivi dovrebbero orbitare intorno al pianeta ad un’altezza che va dai 160 ai 2.000 chilometri. Lo scopo della compagnia coreana è quello di riuscire a sopperire ad una richiesta sempre maggiore attraverso un progetto colossale e che potrebbe portare a miliardi d dollari di introiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *