Scattare Foto Migliori con iPhone 6 grazie all’HDR: Vediamo come fare

Scattare Foto Migliori con iPhone 6 grazie all’HDR: Vediamo come fare. HDR sta per High Dynamic Range, ed è una scelta che è disponibile sulla maggior parte delle fotocamere degli smartphone moderni. Tutti sanno quello che fa: aumenta i colori, aumenta la dinamica sia nelle aree evidenziate e che nelle aree in ombra di una foto e nel complesso produce un migliore effetto rispetto al non averlo utilizzato, specie in foto con condizioni di luce particolari,

L’effetto HDR è di solito realizzato combinando più immagini di un oggetto con diversa esposizione e poi andando a ricomporre il tutto in un’unica immagine che prende il meglio da queste diverse impostazioni. Le fotocamere degli smartphone moderni hanno spesso questa funzionalità integrata all’interno del software della camera e può essere lasciato tutto in automatico.Tuttavia, si potrebbe desiderare di utilizzare con qualche accorgimento maggiore l’HDR per arrivare a scattare foto migliori con l’iPhone 6.

Il primo consiglio per coloro che vogliono scattare foto migliori è quello di comprendere le condizioni giuste per utilizzare l’HDR; le scene con uno sfondo molto luminoso sono considerate grandi esempi di miglioramenti derivanti dall’uso dell’HDR, mentre le immagini che hanno un’illuminazione meno contrastata e più omogena non necessitano l’uso dell’HDR.

Il primo consiglio per coloro che vogliono scattare foto migliori è quello di sperimentare altre applicazioni oltre il software della camera di Apple. Nel caso di iPhone 6, l’effetto HDR dell’applicazione stock per la fotocamera non è poi così pronunciato e incisivo. Ad esempio è possibile utilizzare applicazioni di terze parti per regolare con precisione questo parametro come vividHDR, che costa 1,99€ su App Store, ma ci garantisce grande versatilità per l’HDR e maggiori possibilità di giocare con esso.

vividHDR
Price: 2,99 €

Ecco un esempio:

Scattare Foto Migliori con iPhone 6 grazie all'HDR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *