Sicurezza Samsung, gli aggiornamenti saranno rilasciati ogni mese

Stagefright, il bug che ha messo in allarme milioni di utenti in tutto il mondo, ha rappresentato un vero e proprio scossone anche per le compagnie che da allora hanno deciso di correre ai ripari con aggiornamenti continui che possano mettere al riparo tutti gli utenti che usano quotidianamente un dispositivo mobile. E’ stata Google, per prima a decidere di cambiare strategia con un aggiornamento ogni mese, subito seguita da Samsung. La compagnia coreana, avendo realizzato una quantità di prodotti maggiore rispetto ai soli Nexus di Big G, ha deciso di concentrare la sicurezza Samsung solo su determinati smartphone.

sicurezza samsung

 

Ad annunciare la notizia è lo stesso colosso coreano attraverso la pubblicazione di un post ufficiale sul blog. Nel comunicato l’azienda annuncia che a causa dei continui malware lanciati sempre più spesso, adotterà delle specifiche misure per la sicurezza Samsung. Con il nuovo sistema di aggiornamenti periodici si potrà garantire una migliore esperienza di utilizzo dei device all’utente.

Il fatto che sia Google che Samsung, tra le maggiori aziende nel settore, abbiano deciso di mettere in campo una nuova modalità di realizzazione degli update mostra come nel mondo Android molte cose possano cambiare nel campo della sicurezza. I modelli che saranno interessati dall’aggiornamento e le tempistiche saranno resi noti nei prossimi giorni.

Fonte: http://www.sammobile.com/2015/08/05/samsungs-new-update-process-will-push-android-security-fixes-ota-once-per-month/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *