SoC Exynos 7420 nel prossimo Meizu?

Novità sempre più interessanti in Cina e precisamente in casa Meizu. Dopo le recenti indiscrezioni riguardanti la decisione da parte della nota azienda di abbandonare la serie MX Pro per il mercato di fascia alta, spostando l’attenzione su una nuova gamma di smartphone in grado di distinguersi maggiormente nel segmento di punta la compagnia starebbe pensando anche ad un nuovo processore. Secondo l’analista Pan Jiutang, probabilmente la società potrebbe aver già stabilito un accordo con la coreana Samsung (considerando il fatto che in passato diversi modelli hanno utilizzato questi chip) per lanciare sul mercato un nuovo prodotto, totalmente inedito, nonché equipaggiato con l’ultimo SoC del produttore coreano, Exynos 7420.

exynos 7420

Per intenderci, lo stesso utilizzato sui recenti Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Non male dunque la strategia messa in atto dalla Meizu, la quale si concretizza su due fronti, MediaTek per la fascia media e medio alta ed Exynos per quella di punta, senza tralasciare un occhio di riguardo al prezzo, che potrebbe mantenersi più basso rispetto alla concorrenza (probabilmente pari o al di sotto dei 499$). Ma non è tutto: si sta infatti assistendo ad un aumento della competizione tra i top di gamma con i processori di casa Exynos come appunto Exynos 7420, visti gli ultimi terminali della stessa Samsung, i quali hanno dato davvero ottimi risultati.

Fonte: http://www.sammobile.com/2015/08/07/meizus-upcoming-high-end-smartphone-will-be-powered-by-samsungs-exynos-7420-chipset/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *