Sony Smartband 2 ufficiale: monitoraggio del sonno e battito cardiaco

Sony Smartband 2 è stato annunciato ufficialmente dal colosso nipponico dopo alcune svariate indiscrezioni rincorse nelle scorse settimane. A muovere la seconda generazione del fitness intelligente (disponibile a partire da Settembre al prezzo di 119 euro nelle colorazioni nero e bianco e, successivamente, anche rosa e indigo) sarà un monitor della frequenza cardiaca, accoppiato a LED di notifica colorati pronti a segnalare eventuali chiamate perse, messaggi od altro.

Sony Smartband 2

Sony Smartband 2 è dotato di certificazione IP68 (dunque protezione assicurata contro polvere ed acqua, la cui resistenza all’immersione in profondità è garantita fino a 10 piedi e per un massimo di 30 minuti) e farà leva sull’utilizzo congiunto di accelerometro e sensore di frequenza cardiaca ottica, un mix in grado di misurare il polso e valutare non soltanto la forma fisica ma anche l’umore e lo stress. Il monitoraggio delle informazioni, unitamente a quelle relative alla misurazione del sonno, saranno raccolte e registrate nell’applicazione proprietaria “Sony LifeLog“, i cui dati verranno snocciolati tramite grafici di facile comprensione.

Il raggio d’azione di Sony Smartband 2, che consente tra le altre cose di controllare la musica su smartphone e tablet, viene esteso in virtù della presenza congiunta di una svariata serie di LED RGB, che lampeggiano in modo diverso a seconda delle notifiche ricevute, quali messaggi, chiamate, e-mail, tweet e via discorrendo; ad accompagnare il messaggio visivo di notifica sarà una leggera vibrazione. Sony Smartband 2 è compatibile con tutti gli smartphone o tablet appartenenti alla famiglia Xperia del brand giapponese, oltre che con tutti i dispositivi alimentati da Android (versione 44 KitKat e successive) ed iOS (versione 8.2 o superiore): il nuovo indossabile a firma Sony vibrerà nel caso in cui ci si allontani di più di 10 metri dal prodotto cui è collegato. Per quanto concerne la batteria, Sony Smartband 2 ha una durata stimata fino a 2 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *