Tagliare Micro Sim per adattarla a Nano Sim per iPhone 6 e altri device

Tagliare Micro Sim per adattarla a Nano Sim per iPhone 6 e altri device! Molti di voi avranno tra le mani il nuovo cellulare, ma vi siete appena accorti che nonostante abbiate una micro sim serve una sim ancora più piccola, chiamata Nano sim, niente paura, vediamo come fare.

La prima opzione che avete è quella di recarvi in un centro servizi Tim, Vodafone, Wind, Tre, PosteMobile, Fastweb e i tanti altri (in base al proprio operatore telefonico) e richiedere la sostituzione della scheda, in questo modo avrete subito la nano sim, il problema è che, probabilmente, sarete costretti a pagare 10 euro per il cambio.

Tagliare Micro Sim per adattarla a Nano Sim per iPhone 6 2

 

La seconda opzione è acquistare QUI SU AMAZON dei sim cutter che provvedono automaticamente a farvi il taglio della sim, ma anche in questo caso dovete considerare un piccolo esborso economico di massimo 5€.

La terza opzione è il “fai da te”, la quale è totalmente gratuita ma anche la più rischiosa, praticamente andremo a trasformare la vecchia Micro SIM in una Nano SIM con un paio di forbici, un pennarello, una riga e una discreta precisione e attenzione.

 

Ora, per tagliare Micro Sim e adattarla alla Nano Sim appoggia su un tavolo la tua Micro SIM e sopra metti la sagoma di una nano sim che puoi prendere da QUI (in questo link troverai un comodo PDF che puoi utilizzare come guida aggiuntiva per il taglio della tua micro sim) e con riga e pennarello traccia le linee di taglio, cercando di far corrispondere all’interno del taglio i circuiti presenti nella micro sim.

Una volta segnato il tutto, taglia con le forbici la Micro SIM nei punti che abbiamo tracciato in precedenza con il pennarello, ci raccomandiamo di fare attenzione a non tagliare i circuiti della micro sim, in tal caso essa non funzionerà più e dovrai pagare i famosi 10€ per la sostituzione. Infine, se ne necessario, puoi usare un foglio di carta abrasiva o un lima per levigare i bordi della SIM appena tagliata. Ora prova ad inserire la scheda e vedi se il tutto funziona!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *