Apple alla conquista della Cina. Un nuovo mercato nel mirino per il colosso di Cupertino deciso come non mai di portare i propri prodotti sui mercati cosiddetti emergenti, ma ricchi di opportunità per i produttori di telefonia mobile. Se gli USA e l’Europa risentono di un certo rallentamento nella vendita dei device, il mercato cinese conosce un aumento delle richieste di smartphone superiore al 10%; un’occasione da non perdere per un’ulteriore crescita Apple.
Ma i risultati della compagnia della mela morsicata sono già più che buoni. A confermarlo è lo stesso Tim Cook nel corso di un’intervista rilasciata poche ore fa, “Una situazione di costante miglioramento – come afferma il dirigente aggiungendo che viene informato quotidianamente sui risultati delle vendite di iPhone nella Repubblica Popolare.
La crescita Apple si è registrata particolarmente tra i mesi di luglio ed agosto con un aumento significativo dei rilasci di iPhone e di attivazioni dell’App Store. “Non posso prevedere il risultato trimestrale – aggiunge Cook – anche se i risultati fino ad ora registrati fanno davvero ben sperare.”
A far ben sperare è anche la poderosa crescita della classe media cinese che potrebbe rappresentare un’opportunità senza pari per il colosso di Cupertino senza pensare alla penetrazione ancora insufficiente della rete LTE.