Tim Cook conferma la crescita Apple in Cina

Apple alla conquista della Cina. Un nuovo mercato nel mirino per il colosso di Cupertino deciso come non mai di portare i propri prodotti sui mercati cosiddetti emergenti, ma ricchi di opportunità per i produttori di telefonia mobile. Se gli USA e l’Europa risentono di un certo rallentamento nella vendita dei device, il mercato cinese conosce un aumento delle richieste di smartphone superiore al 10%; un’occasione da non perdere per un’ulteriore crescita Apple.

CRESCITA Apple

Ma i risultati della compagnia della mela morsicata sono già più che buoni. A confermarlo è lo stesso Tim Cook nel corso di un’intervista rilasciata poche ore fa, “Una situazione di costante miglioramento – come afferma il dirigente aggiungendo che viene informato quotidianamente sui risultati delle vendite di iPhone nella Repubblica Popolare.

La crescita Apple si è registrata particolarmente tra i mesi di luglio ed agosto con un aumento significativo dei rilasci di iPhone e di attivazioni dell’App Store. “Non posso prevedere il risultato trimestrale – aggiunge Cook – anche se i risultati fino ad ora registrati fanno davvero ben sperare.”

A far ben sperare è anche la poderosa crescita della classe media cinese che potrebbe rappresentare un’opportunità senza pari per il colosso di Cupertino senza pensare alla penetrazione ancora insufficiente della rete LTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *