Uscita Samsung Galaxy Note 5: retromarcia, in arrivo in Europa il 28 Agosto?

L’Uscita Samsung Galaxy Note 5 in Europa potrebbe avvenire già a partire dal prossimo 28 Agosto. Una notizia clamorosa, che sta già rimpinguando a dovere il web e che, se confermata, rappresenterebbe una decisa retromarcia del colosso coreano dopo l’ufficialità (sorretta da motivazioni più o meno condivisibili) di una mancata commercializzazione del nuovo phablet nel vecchio continente, almeno non prima del 2016. L’indiscrezione è avvinta da più fonti, ognuna delle quali sembra voler toccare un’unica direzione: l’uscita Samsung Galaxy Note 5 in Europa si consumerà prima del previsto. Al netto di alcune frasi proferite dai vertici del brand, che hanno scatenato la rete con tanto di petizioni e proposte varie.

Uscita Samsung Galaxy Note 5

Il primo indizio circa il debutto anticipato della quinta iterazione del phablet impreziosito dalla S-Pen deriva direttamente dal sito dell’ente di certificazione Bluetooth, all’interno del quale campeggia uno smartphone etichettato come SM-N920F. Snocciolando in dati concreti l’appena menzionata dicitura, appare palese che trattasi di Galaxy Note 5, affiancato da una lettera (F) che viene sovente utilizzata per distinguere le versioni internazionali dei dispositivi a firma Samsung: per inciso, quelle che vediamo anche in Italia (basti por mente pensare a SM-G920F, ossia Galaxy S6, o più indietro SM-N910F, nello specifico il “caro” Note 4). Sappiamo conseguentemente che una versione europea di Galaxy Note 5 (SM-N920F) esiste.

Ma c’è di più, giacchè lo stesso numero di serie torna “pericolosamente” in auge all’interno del database di una società di import, che avrebbe dalla Corea destinazione India alcuni componenti della versione europea di Note 5. L’indiscrezione sembrerebbe essere di poco conto, ed a tale stregua ecco soccorrere il terzo e più importante rumors, snocciolato direttamente da fonti coreane: l’uscita Samsung Galaxy Note 5 in Europa si concretizzerà già a partire dal prossimo Venerdì 28 Agosto.

Una notizia netta, che a beneficio di completezza dovrà esser confermata: che l’azienda coreana si appresti veramente a rilasciare il proprio phablet nel vecchio continente tra tre giorni? O, più verosimilmente, il 28 Agosto verrà svelata la data (od il periodo) di commercializzazione di Note 5 in Europa? Lo scopriremo tra poco meno di 72 ore, sperando che le indiscrezioni possano corrispondere al vero e che il nuovo phablet di Samsung possa raggiungere il nostro continente a stretto giro di posta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *