Variante HTC One M9 con processore MediaTek in arrivo ad Ottobre

HTC ha orchestrato una politica ad ampio raggio per questo 2015 presentando più d’una variante HTC One M9 nel corso di questi mesi. Nel novero di queste troviamo lo smartphone contrassegnato dalla dicitura “Plus” apposta accanto al nome del dispositivo presentato a Marzo in occasione del Mobile World Congress, già disponibile al pre-ordine su Amazon Italia al prezzo di 799,90 euro ed impreziosito, tra le altre cose, dalla presenza di un processore MediaTek (invero presente su One ME, altra versione ufficializzata qualche mese addietro).

Variante HTC One M9

Indiscrezioni alla mano, la proficua collaborazione i due colossi di Taiwan potrebbe trovare espressione in un’altra variante HTC One M9, differita rispetto a quella tradizionale e già presente sul mercato dall’adozione di un Socket a firma Mediatek. Non è ancora chiaro a quale versione del processore si faccia riferimento – per onor di completezza, è bene specificare che HTC One ME è equipaggiato da CPU MediaTek Helio X10 mentre M9 Plus, atteso a Settembre, mette in rilievo il modello MT6795 – ma il dato rivelato dalla fonte di cui in calce all’articolo specifica che il resto della scheda tecnica, unitamente all’aspetto meramente estetico dello smartphone, resteranno invariati.

In soldoni, la variante HTC One M9 in esame – da valutare ancora il nome che ufficialmente identificherà il dispositivo – mutuerà la medesima scheda tecnica dell’attuale M9, differendo soltanto per il processore a bordo: non più Snapdragon 810 (messo a bada in virtù degli ultimi e certosini affinamenti software operati dal brand), bensì un chipset MediaTek. Il debutto dell’ennesimo modello appartenente alla linea HTC One dovrebbe esser atteso per Ottobre, sebbene resta ancora da verificare la veridicità della fonte oltre che alle strategie di commercializzazione dell’azienda sita in Taiwan che, a conti fatti, potrebbero coinvolgere soltanto determinati territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *