Windows 10 105xx per PC è pronta agli Insider

Dopo il rilascio di Windows 10 in versione definitiva per PC molti utenti hanno chiesto alla casa di Redmond le tempistiche per il rilascio della nuova build destinata agli Insider per testare le nuove funzionalità di questo sistema operativo. Stando a diversi rumors che circolano in rete sembra che Microsoft abbia sviluppato una nuova build, la 105xx.

Windows 10

Questo rumors è arrivato direttamente da Tom Warren (di The Verge) che ha annunciato l’imminente arrivo di quest’ultima build, la 105xx, destinata a tutti gli Insider di Windows 10 per PC. Ovviamente non conosciamo alcun dettaglio sul rilascio di questa nuova versione, ma teniamo a precisare che essa arriverà a breve e conterrà nuove funzionalità (l’integrazione messaggi e Skype?).

Ricordiamo che per aggiornare la propria macchina alla futura build di Windows 10 è necessario compiere alcuni step molto semplici: aderire al programma Windows Insider a questo link e successivamente attivare (o disattivare) la ricezione di queste build dirigendovi in Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Opzioni Avanzate > Ricevi le build Insider. Invece, chi fa già parte di questa iniziativa non dovrà effettuare alcun step poiché durante l’aggiornamento il PC è già predisposto a ricevere queste build beta.

Ricordiamo, infine, che questa versione di Windows 10 è una beta che serve a testare le nuove funzionalità introdotte da Microsoft in questo sistema operativo, quindi bisogna essere cauti nell’installazione poiché è possibile incorrere a problemi di qualsiasi natura ed entità. Seguiranno maggiori dettagli nelle prossime settimane per conoscere il changelog ufficiale di questa nuova versione, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *