Xiaomi Mi Pad 2 – Primo tablet dual-boot della casa cinese

Dopo varie indiscrezioni sul successore dello Xiaomi Mi Pad, arriva un’ulteriore rumor che alimenta quanto detto in quest’ultimo periodo poiché un’analista, Pan Jiutang, ha ipotizzato l’arrivo dello Xiaomi Mi Pad 2 con due sistemi operativi: Windows 10 e Android 5.1 Lollipop. Ma non mancano le caratteristiche tecniche, scopriamolo nella sua scheda tecnica.

20150803161538792878

Stando alle informazioni rilasciate dall’analista si apprende che il possibile Xiaomi Mi Pad 2 avrà una features davvero innovativa (ma già utilizzata da altre aziende), ovvero il dual-boot – La facoltà di avere nella memoria due sistemi e di interagire al momento dell’accensione. Difatti questi due sistemi operativi sono Android e Windows 10 ma questa non è una novità perché nei prossimi mesi usciranno diversi dispositivi della casa cinesi con a bordo il sistema operativo di casa Redmond.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche l’analista ha dichiarato che il prossimo Xiaomi Mi Pad 2 avrà in dotazione un processore Intel Core X5 o X7 Cherry Trail da 14 nm – Un processore che si colloca nella fascia medio ed ha una buona potenza di calcolo. Purtroppo le altre componentistiche non sono confermate quindi bisogna attendere nuove conferme da parte di Xiaomi.

Inoltre, come già specificato all’inizio della news, tutte le informazioni presenti in questo articolo sono frutto di rumors e di analisi, quindi è possibile che esse non siano veritiere e possono essere smentite nelle prossime settimane o nelle prossime ore. Ricordiamo che non sarà possibile conoscere questo tablet non prima del 30 Settembre. Seguiranno aggiornamenti sulla questione, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *