Xiaomi presenta ufficialmente il nuovo MIUI 7

Continua la marcia inarrestabile di Xioami e dopo l’annuncio di diversi device di fascia medio-bassa è arrivata l’ufficialità che tutti attendevano: il nuovo sistema operativo chiamato MIUI 7 basato su Android Lollipop. Scopriamo insieme tutte le novità presentate da Hugo Barra durante la conferenza tenuta in India.

miui7_devices

Le novità annunciate da Hugo Barra nella conferenza di Xiaomi sono tante ma riassunte in diapositive trasmesse ai presenti della sala. Questa nuova versione del MIUI, che ricordiamo è un sistema operativo prodotto dalla casa produttrice cinese basato su Android, arriva alla versione 7 e apporta tantissime novità a partire dall’interfaccia (che continua ad essere molto flessibile) fino ad arrivare alle varie ottimizzazioni della batteria ed un aumento generale delle performance.

Come già accennato precedentemente le novità apportate sono molte, infatti il team di Xiaomi ha rinnovato questo sistema operativo ed ora, attraverso nuovi meccanismi di gestione della RAM e delle app in background, l’apertura delle applicazioni risulterà molto più veloce e ci sarà un aumento delle prestazioni generali del sistema e un miglioramento della batteria (si parla del 10% in più che equivale a 3 ore di utilizzo giornaliero).

Le novità non finiscono qui perché Xiaomi ha introdotto nuove features all’interfaccia, come: nuove impostazioni per la grandezza del testo, nuove features per i bambini (con l’aggiunta dell’angolo dei bambini), la modalità non disturbare automatica quando il Mi Band rileva che si sta dormendo e la compressione delle pagine web nel browser. Insomma tantissime novità tutte da sfruttare!

Infine Xiaomi ha annunciato che MIUI 7 sarà disponibile il 24 Agosto sotto forma di beta per Xiaomi Redmi 1S, Redmi 2, Mi 3, Mi 4, Mi 4i, the Redmi Note 3G e 4G. Non si hanno notizie sul rilascio globale, seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *