Xiaomi Redmi Note 2 senza segreti: svelate specifiche e prezzo

Ad un solo giorno dall’attesa ufficialità, Xiaomi Redmi Note 2 campeggia in rete in tutta la sua completezza, considerate le cospicue immagini leaked e dalle non secondarie informazioni legate alle componentistiche hardware e prezzo di vendita al lancio. Insomma, non dovrebbero esserci grossi margini di sorprese considerata la sostanziosa fuga di notizie ad appena ventiquattro ore dalla presentazione. Le notizie vanno a confermare quanto chiaccherato in precedenza: nello specifico, Xiaomi Redmi Note 2 sarà caratterizzato da un display da 5.5″ pollici a risoluzione Full-HD (1920×1080 pixel), 2 gigabyte di RAM, 16GB di storage espandibili e fotocamere rispettivamente da 13 (posteriore) e 5 megapixel (anteriore).

Xiaomi Redmi Note 2

A sparigliare le carte rispetto alle prime informazioni riportate in rete è invece l’adozione del processore a firma MediaTek: il modello indiziato ad alimentare il nuovo smartphone a firma Xiaomi sarà il prestante Xelio X10 (octa-core a 64bit con clock a 2.2Ghz), già impiegato, tra gli altri, sul nuovo HTC One ME. Nel caso voleste invece rendervi conto delle dimensioni del device, gli ultimi rumors vengono in soccorso riportando un peso di 159 grammi ed uno spessore di 8.05 millimetri. Prevista infine una batteria da 3.100 mAh ed Android Lollipop versione 5.0.2.

Xiaomi Redmi Note 2 sarà commercializzato anche in un’altra versione, impreziosita da un incremento del quantitativo di RAM (3 gigabyte). Il prezzo di vendita non dovrebbe ad ogni modo superare i 156 dollari, corrispondenti a circa 140 euro. Attesa infine per domani la presentazione della nuova interfaccia MIUI 7 contestualmente all’ufficialità di Xiaomi Redmi Note 2, che si appresta a debuttare sul mercato ad un prezzo molto competitivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *