Xiaomi Redmi Note 2 ufficiale: caratteristiche del phablet Xiaomi

Ne stavamo parlando giusto ieri ed oggi ecco la presentazione dello Xiaomi Redmi Note 2 ufficiale. Il nuovo phablet dell’azienda cinese si appresta a fare il suo ingresso sul mercato e cerca di sbaragliare la concorrenza della serie Note di Samsung da cui ne copia il nome ma non le caratteristiche. Si tratta infatti di un dispositivo molto potente e dotato di un hardware di ultima generazione. Ma andiamo a conoscere insieme la scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Note 2.

xiaomi redmi note 2

Xiaomi è sempre attenta alle esigenze di mercato e dopo la presentazione dei vari medio e bassi di gamma ecco presentato oggi un nuovo dispositivo che si colloca a metà strada. Parliamo dello Xiaomi Redmi Note 2 che è  in tutto e per tutto un phablet date le generose misure del display. Il dispositivo andrà a coprire la fascia di mercato lasciata aperta dalla serie Mi Note in quanto questi prodotti hanno un costo forse eccessivo per gli standard Xiaomi. In questo caso parliamo invece di un phablet con un ottimo rapporto qualità-prezzo come da sempre ci ha abituati l’azienda.

Lo Xiaomi Redmi Note 2 si dimostra essere un dispositivo molto versatile adatto a chi piace vedersi film, video, immagini e sfruttare al massimo la parte multimediale. Ecco le caratteristiche complete:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel;
  • 2GB di memoria RAM;
  • Processore MediaTek Helio X10 da 2.2GHz;
  • 16GB di memoria integrata espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • La batteria è da 3100mAh;
  • Il sistema operativo è Android Lollipop 5.0.2.

Grande novità è la presenza della nuova MIUI 7 basata su Android 5.1 che va a delineare un quadro davvero completo per questo dispositivo. Il prezzo è di 799 yuan (circa 111 euro al cambio) per Redmi Note 2 con connettività TDD-LTE + TD-SCDMA, 899 yuan (circa 125 euro al cambio) per Redmi Note 2 con connettività TDD-LTE + FDD LTE e 999 yuan (circa 139 euro al cambio) per Redmi Note 2 Prime.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *