Yoga Tab 3, il nuovo tablet di Lenovo da 8 pollici

Confermate le indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi riguardo l’arrivo di un nuovo tablet di casa Lenovo da 8 pollici ed ecco che giunge la conferma ufficiale della presenza del nuovo Lenovo Yoga Tab 3 8, dispositivo che sarà presentato al prossimo importantissimo appuntamento sulla tecnologia mobile che si terrà nel prossimo mese di settembre a Berlino: l’IFA 2015.

yoga tab 3

Saranno due i modelli del tablet Yoga Tab 3 da otto pollici che saranno commercializzati. La differenza sarà nella connettività LTE che sarà presente nel modello Yoga Tablet 3 – 850F mentre nell’altro risiederà il Wi Fi. Per quanto riguarda le dotazione del tablet abbiamo un display di 8 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione di 1280 x 800 megapixel a cui si aggiunge la memoria interna di 16 GB espandibile attraverso MicroSD.

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 210 mentre le fotocamera posteriore garantirà una risoluzione di 8 megapixel, il tutto alimentato da una batteria che conterà su una potenza di 6.200 mAh. Una delle notizie che purtroppo non possono ancora essere anticipate riguarda un aspetto non proprio secondario: il sistema operativo che caratterizzerà il prossimo Yoga Tab 3.

Alcune indiscrezioni indicano Android 5.0.2 mentre altri annunciano la presenza di Android 5. Il prezzo del dispositivo dovrebbe partire da almeno 180 euro. Il design del tablet è stato già mostrato in alcune foto apparse in rete nel corso delle settimane scorse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *