Youtube Gaming: la risposta di Google a Twitch

Youtube Gaming, questo è il nome di questo nuovo servizio offerto da Google per contrastare Twitch (la piattaforma streaming gamer migliore). L’annuncio è arrivato qualche mese fa’ dai dirigenti della casa di Mountain View, ma quest’oggi questo servizio prenderà vita. Scopriamo tutti i dettagli di questa fantastica novità.

untitled

Youtube Gaming, nonché la risposta di Google a Twitch, è un servizio che permette a chiunque di effettuare streaming del titolo a cui si sta giocando – Con donazioni, followers e quindi una serie di features che permettono di creare un proprio canale di streaming. Inoltre, stando alle informazioni ufficiali diramate da Google, questo servizio permetterà di effettuare streaming di 25.000 titoli già usciti per tutte le console.

L’interfaccia utente sarà semplice e intuitiva, come quella di Youtube d’altronde, e permetterà di essere vista da qualsiasi dispositivo – Difatti in concomitanza dell’uscita per PC ci sarà anche il lancio delle applicazioni per Android e iOS. Degna di nota è il supporto ai titoli con una risoluzione in FullHD e 60 fps con l’aggiunta di logaritmi che permettono di ridurre drasticamente il lag delle connessioni (soprattutto le connessioni italiane).

Youtube Gaming sarà online nelle prossime ore mentre le applicazioni saranno caricate negli store nelle ore successive al debutto di questo nuovo servizio. Seguiranno aggiornamenti con i badge relativi alle applicazioni per Android e iOS di Youtube Gaming, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *