ZTE Obsidian annunciato, sarà disponibile dal 13 Agosto

In quest’ultimo periodo la casa cinese di ZTE sta continuamente sfornando e commercializzando nuovi device, ne è un chiaro esempio del ZTE Obsidian: un dispositivo appena presentato che ha delle caratteristiche mediocri e un prezzo relativamente molto basso – per intenderci uno smartphone di fascia bassa. Scopriamolo nella sua scheda tecnica completa.

ZTE-Obsidian-600x315

Il suddetto dispositivo, chiamato ZTE Obsidian, è nato con la collaborazione di ZTE e T-Mobile (un noto operatore americano) per riuscire ad estendere il pacchetto di servizi di quest’ultimo ai suoi clienti. Inoltre, stando alla sua scheda tecnica, esso non è altro che un dispositivo di fascia bassa quindi il prezzo sarà molto basso per permettere a chiunque di acquistarlo. Per quanto concerne le sue caratteristiche tecniche, appunto, esso è dotato di:

  • Display da 4.5 pollici con una risoluzione in FWVGA (ovvero 854 x 480 pixel);
  • Processore Mediatek MT6735 quad-core operante ad 1 GHz;
  • Memoria RAM da 1 GB;
  • Memoria interna da 4 GB, espandibile con slot per MicroSD;
  • Fotocamera posteriore da 5 MP;
  • Fotocamera anteriore da 2 MP;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, 3G e 4G LTE;
  • Sistema operativo basato su Android 5.1.x Lollipop.

Insomma un dispositivo di fascia bassa ma molto promettente grazie al suo sistema operativo aggiornato (quindi al Material Design e tutte le features di questo SO) e all’hardware capace di gestire egregiamente gli applicativi non esigenti. Per quanto concerne prezzo e disponibilità, il duo (ZTE e T-Mobile) ha confermato che questo ZTE Obsidian sarà commercializzato in America da 13 Agosto con il kit SIM dell’operatore. Il prezzo non ancora confermato ma aspettatevi un costo molto basso che sarà vicino alle 100 $. Seguiranno aggiornamenti per una possibile commercializzazione qui in Europa, continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *