Aggiornamento iOS 9, Spotlight effettua anche conversioni e calcoli

Aggiornamento iOS 9, Spotlight effettua anche conversioni e calcoli, tutto ideato e creato per agevolare l’uso dei dispositivi perchè spesso utilizzati da contabili, studenti, manager.

aggiornamento ios 9 spotlight

Tra gli Aggiornamenti iOS 9 troveremo un’immancabile serie di migliorie come quelle apportate alla barra di ricerca Spotlight destinati naturalmente ad aggiungere ulteriore qualità.

La barra di ricerca Spotlight, pensata per cercare in modo rapido qualunque documento presente sul vostro iPhone. 

Spotlight è un sistema di ricerca rapida che permette sostanzialmente di cercare in modo quasi immediato un qualsiasi file presente sul proprio iPhone, semplicemente digitando la parola chiave che contraddistingue il file stesso. Ad esempio, il mittente di una email, il nome di un contatto o un qualsiasi termine da cercare sul Web. Questa barra grazie al nuovo aggiornamento iOS 9 è stata di gran lunga potenziata, perchè  oltre ad offrire informazioni sul meteo e sullo sport, ora è in grado di fare delle ricerche all’interno dell’applicazioni stessa. Ma c’è ancora molto di più.

E’ possibile grazie alla nuova versione del sistema operativo di Apple lo Spotlight è in grado di effettuare calcoli matematici, anche un po’ più complessi, oltre a conversioni di valute, distanze, superfici ed altro. Una calcolatrice/convettitore, accessibile in modo rapido ed efficace facendo uno swipe verso il basso.

Se si clicca sul risultato matematico ottenuto si può accedere subito alla calcolatrice, senza necessariamente dover aprire l’applicazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *