Video PREVIEW Alcatel GO Play e GO Watch ad IFA 2015: colorati e resistenti ad acqua ed urti

Nella suggestiva cornice di IFA 2015, Alcatel annuncia due nuovi prodotti appartenenti alla famiglia GO indirizzati verso un pubblico giovanile e più “sbarazzino”: trattasi di Alcatel GO Play e GO Watch, rispettivamente smartphone e smartwatch realizzati in simbiosi e sorretti dalle medesime peculiarità, tra le quali spicca una marcata attenzione alle colorazioni ed una costruzione robusta in grado di offrire una resistenza ad acqua, polvere e ad urti accidentali.

Alcatel GO Play

Alcatel GO Play è progettato per gli utenti attivi e più in generale per tutti coloro i quali amano immortalare foto sott’acqua. Lo smartphone in questione può essere lasciato cadere da un’altezza di 1.5 metri senza subìre contraccolpi degni di nota, in virtù della certificazione IP67 (protezione contro acqua e polvere) e resistenza agli urti. A bordo del dispositivo troviamo una dotazione software interessante, che strizza l’occhio ai giovani allorchè Alcatel ha deciso di pre-installare alcune delle applicazioni ultimamente più in voga, come Vine, Periscope e Zello.

Da un punto di vista squisitamente tecnico, Alcatel GO Play accoglie al suo interno una componentistica di medio-basso livello. E’ connotato infatti da un display da 5″ pollici TFT a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e sorretto da un processore Qualcomm Snapdragon 410 (quad-core con frequenza di clock ad 1.2Ghz), un gigabyte di memoria RAM ed 8 gigabyte di storage espandibili tramite microSD. Maggiore attenzione invece al comparto multimediale, allorchè sono presenti due ottiche da 8 e 5 megapixel rispettivamente nella parte posteriore ed anteriore e dotate, per quanto riguarda la fotocamera principale, di autofocus; entrambi i sensori sono comunque in grado di registrare video a 1080p 30fps. Completano il quadro una batteria da 2.500mAh e Radio FM.

Alcatel GO Watch è invece uno smartwatch dotato di resistenza IP67 (protezione contro polvere ed acqua) e, più in generale, di tutti i crismi di Alcatel GO Play, tra i quali spicca la sopra menzionata peculiarità antiurto, in virtù di un design robusto e sicuro. Il nuovo e colorato indossabile dell’azienda francese non è basato su Android Wear, giacchè Alcatel ha utilizzato un sistema proprietario, ma sarà comunque compatibile con tutti i prodotti equipaggiati con Android 4.3 e superiori e iOS 7 e successivi. Alcatel GO Watch, impreziosito da colori marcati e pulsanti a ghiera, è alimentato da un processore Cortex M4 con frequenza di 180Mhz, batteria da 225mAh – l’azienda promette una autonomia tra i 2 ed i 5 giorni di utilizzo – sensore di frequenza cardiaca, giroscopio ed accelerometro. A corredo una dotazione software ideata ad hoc per l’attività fisica, con la possibilità di condividere sui social i risultati ottenuti.

La disponibilità di Alcatel GO Play e GO Watch, unitamente ai prezzi di vendita, sarà ufficializzata in prosieguo. Non appena possibile, caricheremo di seguito la video preview sui due nuovi prodotti a firma Alcatel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *