Alcatel OneTouch Pixi ad IFA 2015: 4″ pollici sottile ed economico

Alcatel strizza l’occhio verso il target più contenuto del mercato ed in occasione della suggestiva cornice di IFA 2015 ufficializza la sua ultima proposta facente parte della famiglia OneTouch: si tratta di Alcatel OneTouch Pixi, lo smartphone con display da 4″ pollici a risoluzione 800 x 480 pixel e scocca da 9.7 millimetri, dato quest’ultimo che va a riscrivere le dinamiche del settore di fascia bassa e che lo pone tra i più sottili dispositivi con un simile pannello presenti sul mercato.

Alcatel OneTouch Pixi

Alcatel OneTouch Pixi è alimentato da un processore quad-core Spredtrum SC7731G (32bit con frequenza di clock ad 1.3Ghz in coppia con la GPU mali-400MP2), 512 megabyte di memoria RAM e 4GB di storage, espandibili tramite microSD. Lato multimediale, lo smartphone in questione accoglie una fotocamera principale da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel, con la possibilità di registrare video ad una risoluzione di 1080p. Completano il quadro delle specifiche tecniche una batteria da 1.450mAh, connettività 3G e supporto al dual-SIM.

Alcatel ha snocciolato alcuni numeri a proposito dell’autonomia del suo nuovo prodotto: dati ufficiali mettono infatti in evidenza una durata sino a 300 ore in stand-by e 7 ore di conversazioneAlcatel OneTouch Pixi, impreziosito da una backcover lucida e dall’aspetto metallico, sarà commercializzato in quattro differenti colorazioni: argento, oro, ardesia e rose gold. Il debutto del nuovo smartphone a firma Alcatel avverrà a stretto giro di posta, ad un prezzo di lancio che l’azienda promette essere aggressivo. Qui di seguito, caricheremo non appena possibile la video preview sul prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *