AmpMe: Come creare un grande speaker per iPhone

AmpMe è un’applicazione distribuita per dispositivi Apple, in grado di creare un grande speaker collegando tra loro più device.

Vediamo nel dettaglio come funziona.

AmpMe

AmpMe: Come creare un grande speaker per iPhone

Come abbiamo già detto, lo scopo di AmpMe è quello di creare un grande speaker. Sì, ma come?
Poniamo il caso di essere fuori casa o in una stanza assai spaziosa. La nostra necessità in questo momento è quella di far ascoltare un file audio a dei nostri amici ma, come sappiamo, la resa audio degli iPhone non è delle migliori per cui urge trovare un modo per “alzare il volume“.

Ed è in questo caso che entra in gioco AmpMe.
Grazie ad esso, possiamo condividere il file audio sugli iPhone dei nostri amici così da sfruttare i loro speaker ed amplificare al massimo il suono.
Non importa se non si è tutti collegati alla medesima rete Wi-Fi, AmpMe funziona ugualmente. In questo modo l’iPhone dal quale parte il file audio, funge da server, mentre gli altri dispositivi collegati fungono da casse esterne.

Ad oggi, la società AmpMe Inc. ha reso possibile questo funzionamento solo tramite il servizio SoundCloud ma visto il grande successo riscontrato, si presuppone che a breve verrà reso compatibile con molti altri servizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *