Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink

Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Per la prima volta tutti e tre saranno supportati dalle nuove autovetture marchiate SEAT. Oltre alla Volkswagen, anche SEAT guarda alla tecnologia e le sue innovazioni con occhi nuovi e pieni di curiosità.

Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink

Non solo curiosità. A IFA 2015 SEAT pubblicizza la sua commercializzazione di autovetture con un sistema di infotainment in grado di supportare Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Il sistema in questione si chiama Full Link, e nella sua versione base comprende un display da 6,5 pollici, con tasti e modalità per azionare e accedere ad altri servizi come applicazioni o chiamate.

Per quanto riguarda le applicazioni, poi, c’è una novita: oltre alle applicazioni come Spotify previste da Android Auto ed Apple CarPlay, vi è DriveApp, un’applicazione realizzata dall’azienda automobilistica SEAT. La sua funzione? Quella di ricordare al proprietario dell’autovettura scadenza e doveri: controllare la pressione delle gomme, l’olio, l’acqua, ecc.. A questo tipo di informazioni sarà poi allegata una tabella che riporta i centri SEAT presenti sul territorio ai quali rivolgersi.

Non resistete vero? Le prime autovetture ad essere fornite di questo sistema con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink saranno Ibiza e Alhambra. Abreve verrà inserito una preview video al riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *