Android Wear su iOS: incompatibile con Healthkit

Già alcuni giorni fa avevamo annunciato una possibile compatibilità tra Android Wear e iOS. Ora non solo con quest’articolo confermiamo quanto detto precedentemente, ma riportiamo anche i primi problemi riscontrati. Si è notato, infatti, che Android Wear su iOS risulta essere incompatibile con Healthkit.

healthkit

La notizia è stata resa nota dagli stessi rappresentanti di Google ed Apple, i quali su BuzzFeed News hanno affermato che Android Wear risulta incompatibile con il framework di Healthkit, tanto da rendere impossibile la cooperazione e l’integrazione tra i due.

Una nota certamente negativa, sebbene mitigata, per quanto sia possibile, da Google, la quale ci tiene a sottolineare il fatto che se da un lato è vero che non vi è integrazione, dall’altro lato è altrettanto vero che si è in grado comunque di monitorare i parametri tanto cari agli utenti (calorie, passi e altre piccole rilevazioni biometriche in-app).

Ancora una volta Google si mostra in tutta la sua essenza: un’azienda gelosa dei propri servizi e che di rado si spinge a integrare sui propri device servizi altrui. Una situazione quindi dipesa in gran parte da Google, e subita da Apple.

Forse però questa volta un’integrazione e un assorbimento di Healthkit avrebbe giovato ad entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *