App Thinning per salvare spazio da iOS 9

App Thinning si lascia desiderare e ritarda il suo lancio. Un duro colpo per tutti i proprietari di un iPhone che, dopo l’aggiornamento che ha visto al centro iOS 9, confidava nell’aiuto dell’app Thinning in grado di recuperare spazio.

App Thinning

A quanto pare il ritardo dell’App Thinning è dovuto ad un bug presente in iCloud. Non lasciatevi però sopraffare dall’ansia: arriverà in ritardo, ma arriverà.

Infatti, proprio per calmare gli animi, l’azienda Apple ha deciso di esporsi e rendere noto un post sul sito web degli sviluppatori, dove si informa il pubblico che l’app Thinning è stata disattivata momentaneamente per problemi riscontrati.

Cerchiamo però di capirne un po’ di più tanto sul l’app quanto sul problema di iCloud. L’app Thinning è un insieme di soluzioni progettate per far risparmiare spazio, dal momento che alcuni contenuti vengono realmente scaricati solo quando servono ( un esempio lampante è dato dai giochi dove i vari livelli si scaricano solo quando raggiunti dal giocatore); o vengono scaricati in base al modello di iPhone e la loro capacità di supporto.

un solo intoppo: un bug su iCloud non consente di scaricare i contenuti in base alle nostre necessità. Tuttavia l’azienda rassicura che il problema verrà risolto al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *