Apple : 4 nuovi video per Apple Music

Apple ha rilasciato 4 nuovi video per Apple Music. Sono dei video pubblicitari in quanto ad ottobre scadrà la prima ondata degli utenti che hanno iniziato il periodo di prova durato 3 mesi.

Nonostante i dati non proprio incoraggianti , Apple continua a sostenere che tanti utenti rimarranno iscritti ad Apple Music anche quando il periodo di prova sarà scaduto.

Di diversa opinione sono la critica e gli utenti , il servizio non è ancora maturo e presenta ancora una certa macchinosità nell’utilizzo quotidiano. In cambio però la qualità delle tracce audio è ottima e la radio Beats one sembra molto curata.

Altro problema per Apple Music è la presenza di una forte concorrenza,Spotify su tutti. Gli altri competitors sono presenti sul mercato da molto più tempo e vantano un bacino di utenza maggiore. Senza contare poi che Apple non offre la versione free del servizio ,quindi chi vuole utilizzarlo deve pagare i circa 10€ al mese richiesti.Speriamo che Apple provi a migliorare soprattutto l’app mobile,il servizio ha tante potenzialità,peccato siano ancora inespresse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *