Apple, il 9 settembre presentazione anche di iPad Pro e Mini 4?

L’attesissima presentazione del 9 settembre di Apple potrebbe essere più ricca del previsto. Oltre l’iPhone 6S ed S6 Plus, secondo alcune indiscrezioni girate sul web nelle ultime ore, la compagnia di Cupertino potrebbe presentare al pubblico anche l’iPad Pro e l’iPad Mini 4, i prodotti la cui commercializzazione dovrebbe per il mese di novembre, appena dopo la prima fase dei preordini delle ultime settimane di ottobre.

ipad pro

Se i rumors saranno confermati, quella del 9 settembre potrebbe essere, quindi, una presentazione del tutto speciale. Non si erano mai visti, infatti, allo stesso evento sia l’iPhone che l’iPad insieme.

La compagnia della mela ha sempre separato nettamente gli eventi dedicati ai tablet con quelli che riguardano gli smartphone. Le caratteristiche del design di iPad Pro dovrebbero riprendere per molti aspetti quello di iPad Air con miglioramenti importanti per quanto riguarda l’hardware con l’utilizzo di un chip Ax. Lo schermo di iPad Pro dovrebbe inoltre integrare il TouchForce.

Per quanto riguarda l’iPad Mini 4 dovrebbe essere una versione aggiornata del noto iPad Mini 3. Nessuna novità per quanto riguarda il design rispetto al prodotto precedente, ma il processore Apple A8 mentre il sistema operativo iOS 9 consentirà di utilizzare lo stesso schermo per visualizzare due applicazioni a schermo condiviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *