Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus: primo confronto su camera, display, batteria e processore!

Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus: primo confronto su camera, display, batteria e processore! Bene, Apple ha appena presentato la nuova generazione di iPhone, presentazione davvero ricca che vi abbiamo raccontato nel seguente articolo => iPhone 6s e iPhone 6s Plus ufficializzati da Apple: 3D Touch, foto, prezzo, uscita in Italia e specifiche tecniche!

Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus – Design:

The-iPhone-6s-Plus

Tolto uno spessore più elevato (di pochissimo, solo 0.2 mm), il resto del design di iPhone 6s Plus è uguale alla versione precedente, inoltre troviamo una colorazione in più, l’oro rosa. Le dimensioni dell’iPhone 6s Plus sono 158,2 x 77,9 x 7,3 mm, mentre il 6 Plus è 158,1 x 77,8 x 7,1 mm. Invece, sul peso abbiamo un bell’aumento, arrivando a 192 grammi, mentre il modello precedente pesa solo 172 grammi.

Apple-iPhone-6--amp-iPhone-6-Plus

Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus – Display:

Nessuna sorpresa nella dimensione del display, troviamo sempre uno schermo IPS LCD da 5,5 pollici con risoluzione FULL HD, quindi dovremo avere dei valori molto simili a quelli riportati in basso anche per la nuova versione di iPhone!

Screen Shot 09-10-15 at 12.15 AM

Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus – Processore, Hardware & Software:

Sul fronte interfaccia, ci sono alcune differenze. Entrambi i dispositivi hanno in esecuzione l’ultima versione di iOS, ma solo iPhone 6s Plus ha il touch 3D a bordo per attivare nuove modalità di interazione col device tenendo premuto maggiormente sul display.

Inoltre, mentre l’iPhone 6 è uscito con una CPU a 64 bit dal nome Apple A8 accoppiata con il co-processore M8, l’6s plus monta il nuovo e più veloce chip di Apple, l’A9, costruito con tecnologia a 14nm FinFET con il 70% di velocità in più veloce rispetto all’A8 e il 90% in più in attività di rendering grafico. Inoltre, c’è anche un nuovo co-processore M9 integrato all’interno del chip A9 e si trova in uno stato always-on, che consentirà a Siri di essere chiamato con il comando “Hey, Siri” anche se il telefono è bloccato. Per quanto riguarda i tagli di memoria sono gli stessi, per la Ram non abbiamo ancora informazioni.

 

Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus – Fotocamera:

La fotocamera è un altro reparto in cui l’iPhone 6s e 6s Plus è stato migliorato, infatti se prima avevamo una camera frontale da 1.2 MP e posteriore da 8 MP, ora troveremo una camera principale da 12 MP con autofocus più rapida e con cattura del 50% in più di pixel in una foto! Inoltre, sarà presente la “Deep Trench Isolation technology” che servirà per scattare foto con colori più precisi e fedeli alla realtà. Avremo foto panoramiche a 63 MP e video in 4K, inoltre fotocamera anteriore da 5 megapixel e il display funzionerà da flash True Tone per i selfie grazie ad un chip dedicato!

Ecco alcuni scatti sample realizzati con la fotocamera dell’iPhone 6s Plus:

Apple iPhone 6s Plus vs iPhone 6 Plus – Autonomia:

La batteria del 6 Plus era da 2,915mAh ma, nonostante la grande capacità, non è stata una grande scelta da parte di Apple, con un telefono che ha offerta un’autonomia che difficilmente superava il tardo pomeriggio con uso intenso, arrivando a segnare 6 ore e 32 minuti nel classico test di durata batteria, circa un’ora e dieci minuti in più rispetto ad iPhone 6.

Sembra che il 6s Plus verrà fornito con la stessa batteria, ma il nuovo Apple A9 più efficiente e la nuova modalità Low Power potrebbero far durare la batteria maggiormente, staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *