Apple Music sbarca in Cina

Apple Music si prepara ad arrivare in Cina. Gli utenti potranno, quindi, accedere alle offerte di iTunes, Movies e iBooks, oltre a ciò che viene offerto dal punto di vista musicale.

Apple Music

Il contenuto di Apple Music, per il suo mercato cinese, ricomprenderà non soltanto artisti locali, ma ovviamente anche cantanti internazionali. Allo stesso modo, anche i film distribuiti proverranno da tutto il mondo.

Sta iniziando proprio in queste ore la prima sperimentazione relativa all’estensione di Apple Music anche per gli utenti cinesi. Si tratterà di un periodo di tre mesi, durante i quali sarà possibile per i cittadini provare gratuitamente le offerte provenienti dalla Apple.

Successivamente al periodo di prova, gli utenti potranno accedere ai servizi Apple pagando 10 yuan per le sottoscrizioni singole al mese, oppure 15 per coloro che effettuino una sottoscrizione mensile che riguardi tutta la famiglia.

Per l’occasione, iBooks sarà, ovviamente, arricchito grazie all’aggiunta di alcuni titoli in cinese, che potranno essere, quindi, letti anche dagli utenti del Paese orientale.

Oltre ad essere un passo avanti per la Cina, terra nella quale spesso molti prodotti occidentali hanno difficoltà ad arrivare, questo è anche un ottimo affare per la Apple, che amplierà in modo davvero considerevole il proprio mercato di riferimento includendo anche i cittadini cinesi.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *