Apple Watch 2, debutto previsto per la metà del 2016?

Apple Watch 2 non si è iscritto nel novero di prodotti lanciati dal colosso di Cupertino in occasione del keynote dello scorso 9 Settembre. Un fattore annunciato da mesi, dal momento che il lancio del primo indossabile a firma Apple è stato dilazionato nel tempo – in Italia, a titolo di esempio, è approdato soltanto a Giugno; la stessa categoria di riferimento, gli smartwatch, è ad oggi ancora poco diffusa tra gli utenti e probabilmente poco congeniale a repentini aggiornamenti in termini di hardware. Apple si è dunque limitata a proporre nuove colorazioni del primo Apple Watch, unitamente a cinturini e ad un WatchOS giunto oramai alla sua seconda edizione.

Apple Watch 2

Il 2016 dovrebbe dunque essere l’arco temporale indiziato al debutto di Apple Watch 2, chiamato a migliorare le performance, oltre che ad una maggiore affinità meramente estetica. Le ultime indiscrezioni confermano che l’orologio di seconda generazione del brand di Cupertino arriverà non prima della metà dell’anno nuovo, spostando conseguentemente un possibile lancio a ridosso od in concomitanza con il classico keynote di Giugno, da sempre dedicato agli sviluppatori ed alla presentazione delle nuove piattaforme software, in testa iOS.

Contestualmente ad un ipotetica presentazione a Giugno, Apple Watch 2 potrebbe essere immesso sul mercato nelle settimane a seguire: le caratteristiche tecniche sono avvolte ancora nel mistero, ma è facile intuire una rivisitazione delle componentistiche hardware in ragione di una ottimizzazione delle prestazioni e della durata della batteria; per quel che riguarda invece il design, le prime informazioni ribadiscono che Apple Watch 2 sarà caratterizzato dallo stesso aspetto estetico dell’indossabile di generazione precedente, dal momento che le modifiche riguarderanno soltanto il reparto hardware. Un po’ come è accaduto con i più recenti iPhone 6S e 6S Plus e, più in generale, con tutti i dispositivi smartphone caratterizzati dalla lettera “S”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *