Battaglia legale Apple Samsung, nuovo round nel 2016

Un nuovo capitolo della lunga battaglia legale Apple Samsung si aggiungerà nel 2016 quando le parti in causa saranno richiamate per la revisione del caso. L’appuntamento è per il periodo che va dal mese di marzo ad aprile dell’anno scorso quando il giudice dovrà decidere sul ricorso presentato dalla compagnia coreana.

battaglia legale apple samsung

Il ricorso di Samsung è riferito alla sentenza che, alcuni mesi fa, ha condannato il colosso coreano al pagamento di ben 548 milioni di dollari per la violazione di alcuni brevetti della colosso della mela morsicata. E’ il design dell’iPhone il tema del contendere. Secondo la Apple vari aspetti del dispositivo sarebbero stati letteralmente copiati dal colosso della telefonia mobile coreana.

Il primo round della battaglia legale Apple Samsung ha visto la vittoria andare alla compagnia diretta da Tim Cook con la pesante multa che Samsung dovrà pagare. Ma il colosso coreano non è stato a guardare ed ha presentato immediatamente un istanza di revisione della sentenza che, a detta dei legali di Samsung, presenterebbe delle irregolarità. Ora la compagnia coreana spera in una sentenza che ha visto l’annullamento di alcuni dei brevetti in questione. La giuria della prossima udienza che si terrà nel 2016 sarà la stessa che alcuni mesi fa ha visto la condanna dell’azienda coreana.

Fonte: http://appleinsider.com/articles/15/09/01/second-apple-v-samsung-damages-retrial-set-for-march-or-april-2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *